cristiana video

CRISTIANA Video viene fondata nel 2002 da Daniela Gurrieri e Fabio Carini, una coppia nel lavoro e nella vita. Nasce sull’esperienza missionaria di entrambi in vari paesi dell’Africa, Sud America e Asia con la ONLUS Italia Solidale, che li portò a realizzare documentari e servizi andati in onda sulle reti RAI, spot “Rai per il Sociale” e “Pubblicità Progresso”.

Nel 2009 produce la serie di 5 documentari “Roma Caput Fidei” sulla storia della Chiesa con l’Imprimatur del Vicariato di Roma (distribuita in Italia, Francia, Polonia, Canada).

Nel 2012 realizza la docufiction “Santa Francesca Romana“, dedicata all’affascinante figura della Patrona di Roma, con il Patrocinio del Comune Capitolino, proiettata all’Isola del Cinema di Roma e trasmessa negli USA, in America Latina, in Francia, nella Rep.Ceca, in Croazia. Nel 2014 produce la docufiction “Ti Servirò“, su San Camillo de Lellis. Proiettata in diverse sale in Italia, viene trasmessa in USA, America Latina, Spagna, Francia e altri paesi europei.

Nel 2015 presenta la figura di Giuliana di Norwich nella docufiction “Tutto sarà bene”, con Beatrice Fazi, scritta e diretta da Sara Binelli. lnserita in alcune rassegne cinematografiche all’estero, viene trasmessa in USA, America Latina, Regno Unito, Spagna, Rep.Ceca e Croazia.

Nel 2016 produce il lungometraggio “Santa Brigida di Svezia” che a Novembre 2017 è finalista come miglior film al Mirabile Dictu International Catholic Film Festival. Il film è trasmesso in Svezia, Stati Uniti, America Latina, Spagna, Regno Unito e Francia.

Nel 2018 realizza il film “Mother Cabrini”.

Attualmente è impegnata in un progetto su San Francesco Saverio.

Vai alla produzione precedente di CRISTIANA Video